BABYBOING …il nostro Parco Giochi
I giochi ed il playground di Babyboing sono realizzati da Go-leisure nel pieno rispetto delle norme comunitarie (UNI EN 1176 – EN 1177), collaudate e certificate da controlli annuali di sicurezza.
Il locale è progettato nel rispetto delle più recenti norme di settore e presenta ambienti freschi, moderni, e adatti a soddisfare le esigenze dei bambini, oltre che dei genitori.
Babyboing è a norma sotto ogni profilo: strutturale, prevenzione incendi, abbattimento barriere architettoniche, risparmio energetico, norme igienico-sanitarie.
Ma si è voluto andare oltre, seguendo criteri avanzati di progettazione, effettuando attente scelte inerenti ai materiali, e sviluppando soluzioni in grado di soddisfare gli standard più elevati in termini di accessibilità, igiene e qualità dell’aria interna.
I materiali adottati sono quanto più possibile ecologici e biocompatibili, onde garantire confort, igiene e salubrità degli ambienti. Tali materiali, inoltre, soddisfano le più recenti norme in materia di reazione al fuoco. I pavimenti delle aree di gioco godono delle più alte certificazioni di antiscivolosità.
Particolare attenzione è stata posta alla qualità dell’aria interna con l’obiettivo di contrastare la presenza dei VOC (composti organici volatili) ed in generale fenomeni di inquinamento indoor; l’impianto di climatizzazione, di nuova concezione, integra un sistema di rinnovo dell’aria ambiente ed è capace di rinnovare oltre 3.000mc di aria ogni ora; si è limitato il più possibile l’uso di collanti; infine i materiali e gli arredi sono a basso contenuto di formaldeide.